Anosmia dopo fess

Salve,

Ho eseguito da pochi giorni un interventi chirurgico di rimozioni di polipi nasali da entrambe le narici e di settoplastica (avevo una deviazione nasale).
Gia da tempo soffrivo di questa patologia che mi aveva portato da un anno a questa parte ad una totale anosmia.
Ora che ho fatto l'intervento, tornerò ad sentore odori, o la condizione di anosmia sarà comunque perenne??

Preciso che prima dell'intervento, l'unico momento in cui mi è capitato di tornare a sentire qualcosa è stato al termine di una cura antibiotica di una settimana fatta ad inizio di quest'anno causa influenza di stagione . Ho preso una gran quantità di antinfiammatori e antibiotici per combattere l'influenza e alla fine della cura per alcune settimane sono riuscito a sentire nuovamente gli odori.

Attualmente non sento nulla (credo sia normale anche perchè sono passati pochi giorni dall'intervento) ma tornerò a sentire qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero e credo di si. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere pazientemente l'esito dell'intervento.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi scusi dottore, crede che la anosmia perdurerà o che riaquistero l'olfatto??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, è difficile dare una risposta in merito. Comunque, ci sono buone speranze circa la ripresa dell'olfatto. Attendo notizie