Ghiandola zona collo-clavicola-trapezio

Buongiorno.

Scrivo perché vorrei avere alcune informazioni su una piccola ghiandola, non dolente, che ho scoperto (da qualche settimana) ho scoperto di avere nella parte inerente alla zona del trapezio laterale destro del collo.
Ovvero vicino alla clavicola (sopra).

La ghiandola si presenta come una piccola pallina e, ribadisco, non è dolente; l'unica cosa è che non so di cosa si possa trattare...
Mi devo preoccupare? Da cosa può dipendere?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Cordiali Saluti
Gabriele
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, le consiglio di farsi visitare dal suo Medico di famiglia. Sicuramente le verrà prescritto un esame ecografico. Comunque, già dalla visita, si potrà capire se si tratti di un linfonodo o di una cisti. Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori