Faringite cronica!!!

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e da quando ero piccolo che soffro di faringite, oramai, da diversi anni divenuta cronica.
Ogni anno immancabilmente, con l'inizio delle stagioni invernali, si ripresenta il problema: mal di gola e febbriciattola persistente. Come prendo un minimo colpo di aria fredda subito ricompare il bruciore alla gola e qualche linietta di febbre che mi porto dietro per lunghi periodi. (inutile dire che faccio ogni anno il vaccino antinfluenzale e assumo Broncho munal per tre mesi all'anno da Settembre a Dicembre).
Tra l'altro mi hanno diagnosticato qualche anno fa anche un' ernia iatale con reflusso gastrico-esofageo che curo con Esopral al mattino e Peridon prima dei pasti principali, quindi oggi non so nemmeno se questo mio mal essere è dovuto a helicobacter o streptococco (forse ad entrambi). Più volte ho effettuato il tampone faringeo ed il risultato è stato sempre negativo. Inoltre aggiungo che ho provato svariati tipi di antibiotici ed antinfiammatori senza alcun minimo beneficio. Cortesemente mi potete consigliare degli esami per fare maggior luce su cosa veramente sia la causa di quanto sopra descritto o, se, è già chiaro una terapia d'urto che sconfigga una volta per tutte questa mia faringite?
Anticipatamente ringrazio e faccio i più cordiali saluti.

Carmine
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
gentile utente,
sicuramente prima di fare esami sarebbe utile una visita orl che le consentirebbe di poter raccontare bene i suoi sintomi al collega e associati ad una obbiettivita clinica si potrebbe arrivare ad una diagnosi definitiva..
cordiali saluti e auguri

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innanzi tutto La voglio ringraziare per aver risposto così celermente, e Le confermo che ho già effettuato due visite orl in due diversi specialisti, con due diagnosi forse simili ma diverse. Dal primo la diagnosi è stata faringo-tonsillite cronica e dal secondo invece: faringite cronica.
Queste visite però sono state fatte prima che venissi a conoscenza dell'ernia iatale. (forse ne ero già affetto)
Nonostante tutto non sono giunto alla risoluzione del problema.
Lei mi consiglia di fare un'ulteriore visita o cosa?
La ringrazio sentitamente.

Carmine.

[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe essere utile effetuare una visita con fibre ottiche flessibili che consentirebbe una valutazione delle fosse nasali e della laringe con valutazione del possibile quadro di reflusso gastroesofageo a livello glottico
[#4]
dopo
Utente
Infinitamente grazie Dottor Capra. seguirò il Suo consiglio e Le farò sapere.
Mi complimento con Lei e con tutto la Staff Medicitalia,
Cordiali saluti.

Carmine