Corpo estraneo?

salve sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese ho un dato problema che mi provoca non poche paure ora andrò a spiegaVi sembrerà strano ciò che ora andrò a spiegarmi ma non riesco a capire se possa davvero verificarsi una cosa del genere.
Un mese mentre ero solità studiare si è verificato un episodio di vomito nel senzo che ero tranquillamente seduta quando mi viene da rimettere e per evitare di rimettere davanti a tutti trattengo il vomito che nel contempo avevo in gola e che mi stava facendo affogare essndo un corpo estraneo, come ben sapete.ecco arrivata in bagno e avendo rimesso tutto quello che avevo mangiato mi son trovata a tossire fortissimo a causa dello strozzamento che si stava verificando dovuto al mantenimento di quanto detto in gola. ecco da quel momento ho iniziato ad avvertire un continuo prurito lungo solo la parte destra che ignorantemente definisco il lato da cui si respira che mi porta a tossire sempre come se mi stessi affocando ma non quando ingerisco o mamgio ma solo quando respiro. essndo passato quasi un mese mi son recata dal medico cui mi ha detto a quale evento cronologico questo fastidio potevo ricollegarlo ed io ho spiegato appunto questo episodio, ecco la sua diagnosi è stata che probabilmente nel trattenere questo vomito ed avendo rimesso quanto mangiato probabilmente un micro residuo di questo potrebbe essersi depositato lungo il cavo respiratorio e ciò mi provoca questo senzo di prurito e tosse sizzosa, non vi nascondo che nel momento in cui mi è stata detta questa diagnosi mi è parso strano poter stare anche con un micro residuo del genere essendo la cavità respiratoria così sensibile, ma il medico continuava a dirmi che può succedere e che si può tranquillamente mangiare respirare e quant'altro. sono molto molto preoccupata, vi prego di aiutarmi e darmi risposta al più presto. se una cosa del genere può mai verificarsi e se si che tipo di esame fare per il mio problema.
rispondetemi al più presto grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Se il tutto dovesse risultare negativo, allora dovrà' sottoporsi ad una esofagogastroscopia. In assenza di queste indagini strumentali è impossibile esprimere una diagnosi.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie infinite ma è successo mai un caso cche si verifichi una cosa del genere
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dove posso effettuare questi esami presso l'otorino grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La fibroscopia laringea viene eseguita dall'Otorinolaringoiatra mente, l'esofagogastroscopia dallo Specialista in Gastroenterologia. Stia tranquilla, quello che descrive viene riferito comunemente: non sarà nulla di grave!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille le farò sapere
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attendo sue notizie