Piccole labbra chiuse

Buonasera, ho una bambina di 2 anni che ha le piccole labbra chiuse da quando è nata. La pediatra le ha aperte manualmente e ora mi ha cionsigliato di "tenerle aperte" mettendo ogni giorno una crema da bambini. Altrimenti mi ha detto che in futuro dovrebbe assumere ormoni. E' corretto?
La causa è una carenza ormonale? Potranno esserci problemi con lo sviluppo?
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
il trattamento della sua pediatra è stato corretto, lei dovrebbe lavare la piccola divaricandole le piccole labbra e già applicare una crema agli estrogeni per prevenire la recidiva.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. In realtà la mia pediatra mi ha consigliato di applicare ogni giorno e poi a giorni alterni una normale crema (fissan) tanto per mantenere aperte le piccole labbra visto che lei preferisce non usare ormoni. Il fatto è che per fare questa "operazione" la mia bambina piange a dirotto e dobbiamo essere in due per farlo altrimenti chiude le gambe e non riesco da sola. C'è un altro metodo per evitare la disperazione di mia figlia? Effettivamente è una tortura anche per me vederla disperarsi in questo modo.
Grazie ancora.