Effetti collaterali rivotril

Buonasera, ho 39 anni, sovrappeso e fumatrice.
Seguita regolarmente da un psichiatra.
Diagnosi: depressione ansiosa con delirio ipocondriaco.
Questa la cura attuale che sto assumendo da circa due mesi:
- sereupin da 20 mg mattino e sera
- neurotin 400 mg mattino pranzo e sera
- rivotril all'inizio 7 gocce al mattino e 7 gocce alla sera poi , dopo visita di controllo dal psichiatra 10 gocce al mattino a scalare ogni 15 giorni (ora sono a 9 gocce)
- surmontil 50 mg alla sera.

Il mio problema è il rivotril, dopo una mezzora dall'assunzione mi prende una fortissima sonnolenza con conseguente sonno profondo dopo pranzo, nel pomeriggio la situazione migliora un poco ma resto insonnolita e provo un senso di confuzione mentale come se fossi rallentata nei movimenti.
E' possibile che dopo due mesi io continui a provare questi effetti collaterali ?
E' una reazione possibile ?
L'umore è buono e stabile in questo periodo , l'unico incoveniente è quello descritto che mi provoca un po' di problemi soprattutto al lavoro in cui mi piacerebbe essere piu' sveglia, attenta ed energica.
Ringrazio anticipatamente per la consulenza.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha riscontrato l'effetto come connesso alla assunzione del rivotril?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono abbastanza sicura che sia collegato al Rivotril perchè il disturbo si presenta qualche tempo dopo l'assunzione delle gocce che avviene intorno alle ore 11.30 del mattino.
Poi varia molto da giorno a giorno, ci sono giorni in cui lo tollero meglio e giorni in cui dormirei fino a sera.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non c'è nessuno che puo' darmi un parere ???