Vari sintomi

Buongiorno e buon anno a tutti.

Sono utente a Voi conosciuto.

Sto seguendo con un vostro collega terapia farmacologica con dropaxin 40 gocce al di per disturbi d'ansia generalizzata e sintomi ad essa correlata.

Dalla cura, reiniziata da circa 1 anno ho notato molteplici benefici, ma allo stesso tempo ho ( credo ) ancora problemi . In particolare noto come dopo dei periodi piuttosto stressanti abbia delle crisi di ansia ma solo dopo. Sono ad esempio 15 gg che avverto senso di calore in viso, leggere palpitazione, paure di uscire per non avere crisi di panico, debolezza e dolori muscolo scheletrici diffusi.
Ora sto notando che la terapia mi stia facendo anche ingrassare parecchio.
Avete consigli ? Grazie mille.
andrea.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Vampate, palpitazioni, debolezza e dolori non sono sintomi caratteristici di disturbi d'ansia.

Andrebbero valutate altre condizioni cliniche.

Per quanto riguarda l'aumento di peso è possibile che il farmaco possa portarne anche con modifiche metaboliche reversibili che potrebbero essere responsabili dei sintomi che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

grazie della sua celere risposta. lei mi dice che andrebbero valutate altre condizioni cliniche. Bene. Quali ad esempio ?

Grazie mille.
Andrea.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
tipo ipertensione arteriosa
[#4]
dopo
Utente
Allora,

se i sintomi : vampate , palpitazioni, debolezza ed ecc... non sono di tipo ansioso, il mio curante specializzato in psichiatria mi sta trattando con paroxetina senza alcun motivo. perchè questi sono i sintomi lamentati daa me anche 1 anno fà ad inizio trattamento. Qualcosa non quadra.Sbaglio ?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,

volevo sapere una cosa:

leggendo on line, ho visto che una forma di ipoglicemia puo dare i miei stessi sintomi :

Sintomi

I sintomi e gli effetti dell'ipoglicemia dipendono dagli effetti degli ormoni contro insulari, adrenalina e glucagone, che si innescano al diminuire della glicemia, durante il digiuno prolungato o le crisi ipoglicemici e in quelli neuroglicopenici prodotti dall'insufficiente apporto di glucosio al cervello.

Effetti adrenergici

Tremori, ansia, nervosismo, palpitazioni, tachicardia, sudore, pallore, freddo, pupille midriatiche.

Effetti glucagonici

Fame, borborigmi, nausea

Come e quale è il metodo per eliminare tale dubbio ?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve rivolgersi al suo medico di famiglia per capire se effettivamente vi siano elementi per poter indagare determinati sintomi oppure possono essere frutto di una sua idea persistente.