Peso e psicofarmaci per dottor pacini

Caro dottor Pacini

sono un ragazzo di 21 anni in cura con antidepressivi e antipsicotici(abilify) da oltre un anno. In questo lasso di tempo sono passato da 56KG a 74KG quindi come può notare un aumento molto forte del peso. solo nell'ultimo mese ho messo 2 Kg e la situazione non si è per niente stabilizzaata ma il peso è in aumento.
cosa posso fare? quali sono le vie alternative in questo caso?

Ho sentito parlare del topiramato avrebbe indicazione nel mio caso?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Credo stia inserendo consulti con le stesse domande cambiando identità ? La cosa non va.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi scusi dottore ho dovuto aprire un altro consulto perché non ci stavo capendo più niente. Mi potrebbe rispondere qui
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Solo nelle ultime due ore ho mangiato 3 brioche. Un pacco di biscotti. Dolci vari.
Cosa si può fare.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Questo servizio è inutile. Non date risposte chiare o conforto ai pazienti. Non indicate una via di uscita quello che sapete fare e ripetere in parte quello che è scritto nella domanda. Date affermazioni vaghe perché non avete il coraggio di prendere la responsabilità di quello che dite. Ma rileggete quello che scrivete? Il paziente vuole una risposta certa non vaga.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il discorso è diverso. Lei fa finta di niente per ottenere nuove risposte sulla stessa domanda.

Le è stato risposto, e Lei ignora le risposte, o vorrebbe altre risposte, non si sa di che tipo.

Questo servizio è un servizio in cui si offrono commenti medici, inutile buttarla sul fatto che non diamo conforto o altro, è solo un modo di offenderci.

La risposta le è stata data. Se non le piace, non possiamo farci granché. Può benissimo darsi che la questione che lei pone non abbia alcuna soluzione diversa da quella che le è stata indicata.

Se cercava qui una prescrizione, come a questo punto credo, o una conferma su suggerimenti di farmaci da usare non si sa bene come, non è questo il servizio, inutile si arrabbi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Voi dite di avermi risposto ma io al momento ancora non ho capito quale sia la risposta. Gentilmente la potreste ripetere magari argomentandola in più di 3 righe.
Rispondete a queste domande?
1 perché ho avuto un così forte aumento di peso

2 da cosa è determinato

3 come è possibile che non si arresti l'aumento di peso e sia sempre in aumento

4 serve una sostituzione del l'anafranil?
Questo non può comportare una ricaduta

5 perché ho sempre dolore alle gambe quando cammino. Alcune volte non riesco a salire le scale?

Grazie
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La domanda 3 è priva di senso. Cosa vuol dire come è possibile ?
La domanda 1 e 2 sono uguali, e ha avuto risposa
La risposta riguarda proprio, ad esempio, quel che ipotizza nel punto 4.
La domanda 5 può semplicemente esser correlata al peso, ma come si può stabilire qui ?