Fobia nudità dopo essere stati visti

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e chiedo un consulto per dei problemi che sto avendo nella mia sfera sessuale e non solo a causa di una fobia della mia ragazza. Il tutto iniziò pochi mesi fa quando mentre eravamo in macchina impegnati in effusioni varie, la mia ragazza si accorse che un uomo ci stava spiando dal finestrino provocando in lei un senso di forte terrore. Da quel giorno la mia ragazza non riesce più a rimanere in macchina anche solo per parlare o restare in casa mia senza guardarsi intorno ed avere sempre quel terrore negli occhi. Volevo un consiglio su come posso aiutarla!!

Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Verrebbe da dire che la sua ragazza ha avuto un trauma. Evitare la situazione in macchina è quello che può fare. I traumi hanno bisogno di un certo periodo per essere "riassorbiti".

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la paura della sua ragazza, potrebbe passare con il tempo,la pazienza ed evitando di rivisitare i " luoghi incriminati" , cioè la macchina.
L' intimità inoltre necessità di riservatezza, pudore, serenità.....
Se il disagio dovesse persistere, una consulenza psicologica, potrebbe aiutarla nel superamento del trauma

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, concordo con le Colleghe, ci vorrà un pò di tempo ed anche un concreto tentativo di cambiare e trovare posti più sicuri .. casa libera? mai ? che in effetti la macchina è scomoda e rischiosa.. L'importante è che questa ragazza si senta protetta, amata e non in balia di eventi ingovernabili..
Si può fare , credo.. cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it