Richiesta tariffe via mail

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Vorrei rivolgermi ad uno piscoterapeuta di tipo cognitivo-comportamentale. Mi sono trasferita da poco a Roma e non conosco nessuno, quindi mi è capitato di cercare su internet qualche informazione e di richiedere via mail o via telefono il costo di una seduta.
Nessuno mi risponde! Purtroppo non ho una situazione economica molto felice, e non potrei permettermi costi elevati.
Vi chiedo, davvero senza polemica, è così terribile voler sapere il costo di una seduta?
Mi capita spesso di informarmi sulla parcella dei medici prima di recarmi ad una visita, e mi rispondono tutti, quindi sinceramente non capisco proprio perché non si può sapere prima.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
concordo sul fatto che sia suo diritto ricevere questo tipo di informazione, anche nei casi in cui il professionista applichi tariffe differenziate a seconda della tipologia di intervento o della specifica situazione personale di chi si rivolge a lui (può comunque esplicitare un minimo e un massimo).
Tenga presente che nella città in cui vive ci sono molti colleghi che applicano tariffe agevolate proprio per venire incontro alle attuali difficoltà economiche: provi ad aggiungere anche questo criterio alla sua ricerca.
In alternativa, può sempre decidere di rivolgersi ad un servizio pubblico.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Vi chiedo, davvero senza polemica, è così terribile voler sapere il costo di una seduta?<<
assolutamente no, perché è un suo diritto sapere la parcella, peraltro è anche esplicitato nel consenso informato al trattamento dei dati, e non è una questione di orientamento psicoterapico.

Nella sua zona ci sono molti Colleghi, troverà sicuramente qualcuno che vorrà rispondere e prendere in carico il suo caso. Meglio chiamare direttamente e parlare con il professionista.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

perchè non prova a telefonare direttamente? E' prassi infatti che lo stesso studio o ambulatorio dica ai pz. anche il costo della prestazione professionale al momento della prenotazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica