Seguire il cuore o la mente?

Gentili Dottori,
Avevo già chiesto un consulto qualche mese fa, riguardo ad un ragazzo per cui non avevo ben chiari i miei sentimenti.
Siccome ci avevo discusso e nn ero a posto con me stessa decisi di scrivergli io e di vederlo per parlare.
Dopo aver chiarito e aver ricominciato la frequentazione, dopo circa un mese decisi di chiudere di nuovo perché non mi sentivo innamorata e per me era piu un peso che un piacere. Mi aveva chiesto di stare assieme, ma nn ero felice. Dopo circa una settimana, qnd xcaso passai xla sua città scoppiai a piangere in auto. Lui mi ha proposto di rimanere amici. E ogni tanto mi scrive. L altro giorno sn stata alle terme con la mia migliore amica. Mi ha chiesto come andava con lui e le ho raccontato che avevo chiuso. Lei mi ha chiesto: non ti mancano i momenti passati con lui? E io di getto ho risposto:no, mi manca il suo modo di essere. Giuro che non ho pensato a questa cosa, per la prima volta è uscita in me una cosa irrazionale dal cuore.La mia amica mi ha spronato x scrivergli e l ho fatto. Diciamo che alcune amiche mi avevano condizionato nel prendere questa decisione xk continuavano a ripetermi che nn mi vedevano presa. Lui è il classico ragazzo d oro e nn ce ne sono molti in giro. Ora, nn riesco a capire se ho davvero capito che per me lui è importante o se ho questa reazione xk nn ho nessun altro e mi sento senza speranza.Ho 24 anni ma a volte ho davvero paura di rimanere sola xk so che ho un carattere difficile e nn mi lascio andare facilmente.Con lui mi sentivo a mio agio, forse mancava il batticuore. Quello l ho provato solo per il mio ex anche se era la persona sbagliata.Io non voglio ferirlo di nuovo e non so come comportarmi. Non mi ha chiesto e non gli ho chiesto di rivederlo, mi ha solo detto che era davvero felice di sentirmi. Io e' da 2 giorni che sto male, ho perso pure l appetito. Se penso a qualcosa che mi può fare bene penso a lui ma ho paura. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, alla sua giovanissima età la paura di restare soli è un classico benchè irrazionale. Detto questo l'unico cosa saggia da fare è ricominciare tutto dal principio, Freqeuntarvi senza impegno (da amici) e sperimentare le emozioni che ne verranno fuori. Solo queste sapranno consigliare per il meglio.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le amiche, se pur intime, non possono mai sapere cosa abita il suo cuore.

Poi, si sa, mente e cuore non parlano lo stesso linguaggio..

Alla sua età, e nemmeno alla mia, non si sceglie un partner esclusivamente con la ragione, perché, prima o poi, le mancheranno le farfalle nello stomaco, le pazzie, l'irrazionalità, le follie e la passionalità!!

Ingredienti indispensabili per l'eros.

"Con lui mi sentivo a mio agio, forse mancava il batticuore."

Sembra rispondersi da sola..

Forse le manca la stabilità..
La certezza..
Come la faceva sentire, al sicuro, stabile.

L'amore però, ha bisogno di altre spezie..

Lei è davvero tanto giovane: si ascolti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it