Prolattina alta e intolleranze alimentari

Gent.li Dott.,
Sono una donna di 39 anni sposata senza figli.Molto ansiosa per natura.Ho problemi di gastrite che curo con pantoprazolo ,ipotiroidismo(in cura con eutirox75) e ultimamente con prolattina con utimo valore 32.6( ho già fatto diverse volte il pool e si attestava intorno ai 38) a breve faro' la risonanza.
Guardando qua e la' ho letto che anche le intolleranze alimentari danno prl alta?
Ho xerosi della pelle con prurito uso Xerolen crema corpo e ho fatto il patch test che ha evidenziato una leggera intolleranza ai parabeni.
Anni fa ho fatto dei test alimentari sul derma.con esito negativo.sospetto di avere intolleranze alimentari perchè ho spesso senso di gonfiore alla pancia,spossatezza pesantezza dopo i pasti dolenzia all addome e ultimamente ho delle feci sempre poco formate quasi diarroiche.Sto anche perdendo un po' peso.operata anni fa di appendicectomia.
La mia alimentazione è ricca di frutta e verdura carente forse in proteine dato che non mangio carni rosse ma solo bianche( pollo tacchino) e pesce.
L'emoglobina è sempre 11 o 11.7.
Da questo quadro cosa mi potete consigliare?
Che indagini fare per scoprire eventuali intolleranze alimentari?se legate alla prolattina alta?
RingraziandoVi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento non esistono lavori scientifici che attestino una correlazione tra "intolleranze alimentari" e iperprolattinemia. Tra l'altro, escluse le intolleranze al lattosio e al glutine, tutte le altre non sono convalidate dalla Comunità scientifica.

Ritengo, invece, che le Sue problematiche derivino dalla patologia gastrica che, oltre, alla terapia farmacologica seguita necessiti di un programma dietetico specifico da valutare direttamente col Suo Gastroenterologo o Medico Nutrizionista.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta.Seguirò il suo consiglio andrò da un medico nutrizionista.
Grazie
Cordiali Saluti.