Sto terminando la terapia per l'ansia dopo tre anni e mezzo di dosaggio medio alto con

Gent.mi Dottori,
ho letto i molti benefici che l'argilla verde ventila apporta al nostro organismo somministrata per via interna, cioè bevendo l'cqua sovrastante al mattino a digiuno.
Sto terminando la terapia per l'ansia dopo tre anni e mezzo di dosaggio medio alto con antidepressivi ed ho iniziato ad assumere l'argilla allo scopo di depuarre l'organismo.( attualmente la mattina, dopo colazione, assumo ancora una compressa di antidepressivo)
Avrebbe controindicazioni?
I benefici sono reali?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile signora non ci sono controindicazioni tranne la tendenza all'occlusione intestinale, se si ha un'ernia che tende a strozzarsi e se nei giorni precedenti si è assunta paraffina (ma non so dirle il perchè di questo meccanismo).

contiene silice, allumina, ferro, magnesio, potassio ed anche in tracce argento, mercurio, oro, piombo, rame e stagno.

In genere si beve solo il sopranatante, dopo aver fatto stare un cucchiaino d'argilla in mezzo bicchiere d'acqua tutta la notte, ma se ad esempio si dovesse avere diarrea, si può anche bere il sedimento.Bisogna solo stare attenti a non esagerare e se si ha tendenza alla stitichezza bisogna bere più acqua.
L'argilla verde ventilata regolarizza la funzione intestinale a seconda delle dosi.

Pensi che un cucchiaino d'argilla rende potabile l'acqua. Ho portato con me all'estero nei paesi africani l'argilla in polvere per aggiu gerla all'acqua che bevevo. Mai avuto problemi intestinali al contrario dei miei amici..

Faccia dei cicli ma eviti l'assunzione prolungata.
Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
La terapia sarebbe di un mese con pause di dieci giorni, fino ad un massimo di tre cicli all'anno.(penso che mi fermerò solo al primo mese)
Bevo due litri di acqua al giorno, dovrei scongiurare così l'effetto 'collaterale' che potrebbe creare l'assunzione d'argilla.
Grazie ancora e buon lavoro