Fa esame di colonscopia per comparsa di sangue nelle feci e sulla carta igienica

Buonasera Dottore,
ho eseguito pochi giorni fa esame di colonscopia per comparsa di sangue nelle feci e sulla carta igienica. Le scrivo il referto:

"L'esame è condotto fino al cieco.
Tutto il colon esplorato non mostra alterazioni della superficie mucosa tranne alcuni diverticoli nel colon di sx.
Canale anale: presenza di piccoli noduli emorroidari congesti.

Terapia consigliata:
Flavonil crema - 2 applic die per 20 gg, poi al bisogno;
Pentacol da 500 mg. supposte - 1 supp. alla sera per 30 gg., poi al bisogno."

Sarebbe così gentile nell'indicarmi la dieta da seguire elencando in breve gli alimenti consentiti e quelli vietati?
La ringrazio infinitamente e le porgo cordiali saluti..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Siamo spiacenti ma, nel rispetto delle Linee Guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
e del Codice deontologico che regola la nostra professione, non è consentito dare indicazioni dietetiche da questa postazione telematica...a maggior ragione se in presenza di patologie.

Le consiglio di confrontarsi in diretta con lo specialista dietologo della Sua zona.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo scusa per la mia disattenzione e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.