Normopeso

Salve,
Sono una ragazza di 33 anni e circa 12 anni fa ho sofferto di anoressia e bulimia. Sono stata per circa 2 anni e mezzo in una comunità DCA e sono guarita dall'anoressia passando alla bulimia, e successivamente mi sono curata a casa con molta difficoltà, guarendo dalla bulimia verso i 26 anni. (Comunque non si guarisce mai totalmente dai disturbi alimentari). Da allora ho messo moltissimi kg e da qualche anno non seguo più un regime alimentare restrittivo, facendo diete, ma mangio di tutto, sopratutto dolci e senza rinunciare ai carboidrati. Ancora faccio fatica ad accettarmi, anche se sono in terapia con buoni risultati. Non sono perfetta, ne bella, non ho un fisico longilineo e non faccio sport, ma non sono più intenzionata a "controllare" di nuovo il mio fisico e la mia alimentazione; ho timore ad andare in palestra anche per questo, ma spesso mi chiedo se sono in normopeso e se dovrei fare qualche sport per stare meglio (soffro di cellulite e di ritenzione idrica, e ho una forma fisica "a pera") oppure modificare la mia alimentazione, anche se oggi mangio di tutto rispetto ad anni fa. Sono alta 1.52 peso 46.5 kg e faccio l'impiegata.
Potete darmi un parere?
Grazie di cuore per la disponibilità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Con riferimento all'indice di massa corporea (BMI) i Suoi dati pondero staturali permettono di ottenere un valore di 20,13 corrispondente al normopeso.

Al momento, quindi, è consigliabile consultare un professionista del settore dietetico per un intervento correttivo sulla condotta alimentare da seguire onde evitare possibili oscillazioni sul peso corporeo.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del riscontro.
Saluti e buon anno
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Buon anno anche a Lei.

Cordialità.