Perdita totale del controllo del cibo

Buongiorno scrivo oggi questa email perché mi sento davvero disperata e senza via d uscita.
Sono una ragazza di 23 anni e ormai da un anno sto vivendo una condizione terribile.nel marzo scorso a seguito di una grave anemia (hb 6.3 da carenza di ferro )ho iniziato a dimagrire in maniera molto importante e sono arrivata a oggi a 40 kg x 176 cm .sono sempre stata molto sportiva (atletica leggera specialità mezzo fondo )tuttavia da un anno non posso più praticare la mia attività. Ci tengo a precisare che ho sempre mangiato di tutto e non ho il rifiuto x il cibo.nella ultimo mese però sto avendo continui attacchi di fame subito dopo mangiato che mi porta ad ingozzarmi fino a scoppiare (cose dolci )e nn mi riesco a fermare il tutto e poi seguito da un terribile senso di colpa che mi porta a fare attività fisica incontrollata (1 o 2 h di corsa sul tapis)adesso ho molta paura di me stessa e non so come fare a risolvere la situazione. Grazie x l aiuto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non sottovaluti l'eventualità di un disturbo del comportamento alimentare (DCA) che andrebbe affrontato in diretta con l'aiuto di uno psicologo/psicoterapeuta.

Intanto, si è rivolta ad un medico nutrizionista come già consigliato?

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/484026-dieta-e-sport.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Sì l ho fatto nella estate ma pur seguendo i consigli e le tabelle la situazione non è migliorata...e da un mese ho questi attacchi incredibili di fame che nn riesco a controllare. ..secondo lei posso essere bulimia o ci potrebbero essere altre cause ?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)..secondo lei posso essere bulimia o ci potrebbero essere altre cause ?(...)

Analizzando il Suo comportamento col cibo è verosimile ipotizzare un qualche disturbo del comportamento alimentare, che troverà o meno conferma dopo una valutazione con lo specialista psicologo/psicoterapeuta.

Altre cause, di origine organica, dovrebbe già averle escluse col Suo curante o con il collega dietologo...come ha riferito.

Cordiali saluti.