In dieta da due mesi ho preso mezzo chilo

Gentili Dottori,
sono in dieta da un mese e mezzo, e sono passata da 85 chili a 76,9 (peso ad oggi).
Il fatto è che dal 4/03/16 il mio peso era 76,8, ho passato 5 giorni a 76,4 , e stamattina mi sono pesata ed ero 76,9.
Introduco da dieta fatta da un dietologo nutrizionista 1390kcal al giorno, suddivise in 55% carboidrati, 30%grassi e 15% proteine.
Al mattino ho 3 fette biscottate integrali con marmellata light e succo 100% naturale senza zucchero agli agrumi.
A pranzo ho 60g o di pasta integrale, o bulgur, o quinoa o zuppe/minestroni + verdura.
A cena carne o pesce + verdura.
Spuntino di metà mattina crakers integrali (104kcal, che mangio al posto dei 70g di pane integrale che avrei durante la giornata) + spuntino del pomeriggio mela o un altro frutto.
Al sabato mi mangio una pizza con la verdura o qualcos'altro senza esagerare.
Mi chiedo, a cosa è dovuto questo stallo?
Ammetto che rispetto l'inizio faccio meno movimento, ma è dovuto anche al fatto che il tempo fin'ora non è stato dei migliori per camminare o correre in bici.
Ho chiamato stamattina il dietologo che è anche il mio medico di base (e sepre e costantemente occupato), e mi ha risposto in modo evasivo dicendomi "continua a farla, capitano oscillazioni del peso, stai più attenta a quello che mangi".
Qualcuno può darmi qualche informazione in più?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/500458-ho-iniziato-una-dieta-ma-vorrei-alcuni-consigli.html

purtroppo Le devo ancora ricordare che queste domande trovano risposte concrete soltanto rivolgendosi di persona al proprio medico e dopo attenta valutazione da parte dello stesso.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!