Diverticolite infiammata

Salve!Ho 46 anni,sono stato ricoverato in ospedale per una prostatita acuta 5 giorni.Dopo una TAC i medici hanno evidenziato la presenza di infiammazione intestino.Si come sono stato in reparto di urologia,i medici urologi hanno richiesto consulto da gastroenterologo.Diagnosi:prostatite acute ed associata diverticolite del retto e del sigma,diverticolosi del sigma con iperdensita del tessuto adiposo periviscerale tra sigma e retto.Il gastroenterologo ha consigliato adeguta terapia per la diverticolite.Terapia domicilio:Asacol 800mg//Flagyl 250mg//Enterogermina e una dieta forte.La mia domanda è:Cosa devo mangiare e cosa no,durante la terapia di 10 giorni.Sono il quarto giorno di terapia,miglioramento poco.Dolore durante fecazioni,dolore seduto,malessere generale.Il apputamento con gastroenterologo e fissato per fine messe,che devo fare tranne la terapia!
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dieta dev'essere ricca di liquidi e fibre.
In particolare cereali, verdure crude (carciofi, carote, spinaci, indivia, cipolle), pesce, frutta fresca e carni bianche.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!Secondo lei, quanto dura un infiammazione acuta diverticolite,con la terapia di 10 giorni si puo curare!Come possibile l"infiammazione diverticolite non ho febbre,no diarreia,no sangue alle feci,solo che ho dolore durante defecazioni!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Durata e sintomi non sono standardizzabili.
È sempre necessario un controllo clinico diretto!
[#4]
dopo
Utente
Salve!Mancano due giorni dalla fine della cura.Miglioramento poco.Non so se devo continuare la cura o no.Il apputamento con gastroenterologo e fissato tra una settimana.Durante la infiammazione dieta ricchi d i fibre o no.Ho mangiato un giorno lenticchie con pane integrale che stavo male.Mi potete aiutare con i vostri consigli ,che devo fare e mangiare!Grazie!