dieta adolescente 14 anni celiaca

Buongiorno, mia figlia di 14 anni (celiaca da 12) da circa 3 anni è aumentata parecchio di peso (Attualmente è alta 145.5 e pesa 48.5 kg).
Sotto consiglio del pediatra abbiamo rivisto la sua alimentazione che consiste nella seguente:
colazione: latte o the con 1 cucchiaino di zucchero + 4 biscotti o 30 g di cereali
meta' mattina: 1 pacchetto di cracker
pranzo: 70 g di pasta o riso + verdure a volontà + 1 frutto
metà pomeriggio: 2 frutti
cena: secondo (uno tra carne, pesce, formaggi, uova, prosciutto) verdura a volonta' + 25 g di pane + frutto
Durante il giorno per placare la fame mangia parecchie carote e frutta (mele, pere, albicocche, pesce).
Una volta a settimana pizza e gelato.
Due volte alla settimana pratica la danza.
Nonostante abbia migliorato molto l'alimentazione (prima esagerava con pane, pasta, insaccati, dolci, bibite gassate etc) ha perso solamente mezzo kg in 3 mesi. Cosa sbagliamo nella dieta?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è proprio tutto lo schema dietetico imposto non adatto ad un'adolescente, per di più affetta da malattia celiaca.

Le consiglio di consultare il medico specialista dietologo per una giusta soluzione della problematica riferita.

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!