Esito rm seno

buona sera, gentilmente avrei bisogno di un consulto sull esito di una ecografia e rm al seno
Ho svolto come di pressi controllo ecografico in data 14/5/13 il respono è:ecostruttura mammaria densa nel quadrante supero esterno della mammella destra si rileva formazione ovalare ipoecogenea con contorni regolari e caratteristiche benigne non vascolarizzata di circa 1 cm di diametro in sede retroareolare sin. è visibile ulteriore formazione polilobata di 1.5 cm
la risonanza magnetica ha il seguente esito:
presenza al QSE destro formazione morfologica ovalare delle dimensioni massime di 1.2 cmche appare isointensa in T1, iso-iperintensa in T2ed iperintensa in STIR, la formazione descritta mostra restrizione nelle diffusita'e presenta, nelle fasi contrastografichedello studio precoce, tenue e duraturo CE.
corpo mammario dx in sede retroareolare, si segnala , la presenza di formazione polilobata delle dimensioni di 2 cm ipointensa in T2e e priva di restrizioni nelle sequenza pesate in diffusione.le fasi dinamiche dello studio mostrano un tenue e precoce CEin assenza di wash-out nelle fasi tardive, i reperti descritti paionocompatibili in prima ipotesi con nodulo solido con caratteristiche benigne ma meritevole di approfondimento diagnostico con ago aspirato.
l'ultima ecografia effettuata nel 2011 non rilevava nulla, nel 2012 mi sono sottoposta ad mammografia e risultato negativo.
gentile dottore vorrei sapere semplicemente di che cosa si tratta.
in famiglia ho un caso di tumore al seno, mia madre è stato operata 13 anni fa
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non si sbilanciano i referti con una diagnosi come pensa che potremmo farlo noi a distanza ?

Le posso dire che non sia il caso di preoccuparsi ma senz'altro di fare l'agobiopsia per una diagnosi conclusiva.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti