Ecografia mammaria

Corpus mammae di tipo fibroghiandolare l'esame ecografico non ha documentato nodul ecoprivi ne ecostrutturati con caratteristiche di evolutivita si riconoscono a livello dei quadranti superiori della mammella destra alcune isolate formazioni ovalari anecogene di diametro subcentimetrico compatibili con microcisti
In corrispondenza dei cavi ascellari si rilevano alcune formazioni ovalari ipoecogene con ilo iperecogeno compatibili con linfonodi di aspetto reattivo
La mammografia è risultaya negativa ma non mi è stato detto di approfondire con altri esami la questione dei linfonodi con aspetto reattivo
È corretto o mi consigliate di eseguire altri controlli visto che è stato previsto il controllo fra un anno
Grazie
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile Sig.ra , stia molto tranquilla perchè i linfonodi reattivi in corrispondenza dei cavi ascellari, oltre ad essere un riscontro molto frequente , sono assolutamente di natura benigna.
Quindi è corretto al momento non eseguire altri controlli a riguardo, invece faccia con calma e serenità, come Le hanno previsto, quello ad un anno .
Disponibile per ulteriori chiarimenti invio distinti saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Grazievper la pronta e cortese risposta. Adesso mi sento molto più tranquilla