Sangue dal capezzolo

Salve dottore tempo fa le scrissi per secrezione monolaterale da un poro trasparente dopodiche'non si e piu ripresentata ma lei mi aveva detto di fare dei controlli allora ho fatto ecografia e mammografia il referto e questo.non sono evidenti alterazioni morfo strutturali di significato patologico a carico di cute areole e capezzoli.mammelle a struttura fibroghiandolare nel cui contesto l'indagine mammografica non ha evidenziato bilateralmente immagini riferibili a neoformazioni di tipo infiltrativo ne'microcalcificazioni sospette la complementare indagine ecografica non ha evidenziatobilateralmente immagini riferibili a neoformazioni focali solide di tipo infiltrativo;si evidenziano bilateralmente alcune minute formazioni transoniche regolari da riferire a cisti sparse la maggiore delle quali a destra nel quadrante infero esterno misura 5mm di diametro massimo.in entrambi i cavi ascellari si riconoscono alcune formazioni ovalari,con struttura solida ipocogenea,di diametro compresa tra i 10 ed i 16 mm riferibili a tumefazioni linfonodali con carateristiche morfologiche e strutturali di tipo reattivo.sia ecografia che mammografia lo fatta una settimana fa'.ora mi chiedevo e da ieri che ho un po di bruciore ai seni e se mi tocco mi fanno male ma stamattina mi sono spaventata nel seno destro da un poro noto una sostanza bianca densa premo allora il capezzolo e fuoriuscita ma dopo o continuato a spemere e uscito sangue rosso vivo e ora sono molto spaventata cosa puo tratarsi?o non si sono accorti che cera altro la prego dottore un consiglio aspetto con ansia grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la secrezione è rosso vivo starei tranquilla anche in relazione ai referti che allega che sono tranquillizzanti. Può essere messa in relazione alla esecuzione della mammografia che comporta una discreta COMPRESSIONE delle mammelle.

Se il sintomo dovesse persistere ovviamente occorre una visita per rivalutare tutto il quadro clinico-strumentale.

Per il momento tranquilla !

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue risposte esaudienti mi sono preoucupata tantissimo perche quando esce sangue dal capezzolo e cosa brutta cio tumore ho chiesto alla senologa non sia il caso di fare l'esame istologico lei mi a detto di no perche dal ecografia e mammografia e tutto a posto.e se la senologa si e sbagliata?secondo lei puo sucedere.mi scusi ancora dottore nel disturbarla.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già data una risposta chiara e tranquillizzante.

Tanti saluti