Galattoforite

Salve volevo una conferma per quanto riguarda una diagnosi, praticamente ho 19 anni e da circa una settimana avevo dei disturbi al seno nel senso che una parte dell'areola del seno destro era più gonfia poi mi si corrugava la pelle se toccavo quel punto allora preoccupata sono andata dal medico e ho fatto un'ecografia. La diagnosi è presenza di formazione flogistica circoscritta periareolare destra da verosimile galattoforite periduttale idiopatica del (c'è un segno con uno 0 tagliato) >0.94cm
Alcuni linfonodi di tipo flogistico in sede ascellare.
Praticamente mi ha spiegato ke é una forte infiammazione ( ha pure trovato un grumo di sangue per l'infiammaziome) infatti mi ha prescritto antinfiammatori e antibiotici!! Comunque volevo sapere se con l'ecografia si vede se si ha qualcosa di grave ( sono molto ipocondriaca) e se questa infiammazione è grave e se mi passerà con la cura! Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto scrive non c'è alcuna ragione per preoccuparsi e condivido i provvedimenti adottati.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie tante! Ma neanche del grumo di sangue devo preoccuparmi? Da cosa è causato? Comunque spero davvero che mi passi in fretta! Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo cosa c'entri il 2grumo di sangue".

Ma di cosa si preoccupa ? Ha appena fatto visita ed ecografia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il dottore mi ha detto che si vede dall'ecografia del sangue causato dall'infiammazione.. cosa vuol dire? ma quest'infiammazione è lunga da debellare? io già ho fatto tre giorni di cura ma il gonfiore permane e poi questa infiammazione mi provoca dei fastidiosi brividi.. quando vedrò un miglioramento? ma poi può spiegari cos'è la galattoforite?? ( sono entrata a medicina ma sono ancora al primo anno, vorrei informarmi) grazie! saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
e poi l'ultima domanda con l'ecografia si vede tutto? cioè anche malattie più gravi? perchè comunque a me questa infiammazione causa appunto brividi continuie affaticamento oltre i cambiamenti fisici del seno.
grazie attendo sua risposta.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si vede nella maggior parte dei casi se ci fosse qualcosa di grave