Linfonodi sottomandibolari

Salve,
è da una settimana che sento gonfiore alla parte sinistra del collo proprio sotto la parte finale della mandibola, il gonfiore ora si è un po' attenuato ma se la tocco avverto un po' di dolore, non riesco a capire che problema ci possa essere...3 settimane fa ho avuto un forte mal di gola e a distanza di 2 giorni mi è uscita una ciste molle dietro l'orecchio sinistro e il mio dottore mi ha dato l'augmentin per 4 giorni e tutto è passato...poi a distanza di una settimana ho avuto un raffreddore al seguito un herpes nasale e questo linfonodo e un po' di gonfiore anche dalla parte opposta, e ogni tanto sento come spuntare un nuovo herpes sulla bocca si gonfia e poi recede da solo....due tre giorni fa mi sono alzata al mattino con un bruciore alla gola che durante la giornata è passato (questo per due giorni)non so se ha rilevanza.....è una situazione strana che mi preoccupa tantissimo...ho una paura tremenda di andare dal dottore per paura di qualcosa di grave,
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna paura, anzi è un suo dovere farlo se tiene a lei stessa.
Perché questo?
Perché solo un'attenta visita medica può valutare la sua sintomatologia e da lì partire con eventuali accertamenti diagnostici.

Purtroppo non posso dirle altro a causa dei limiti del consulto on-line; quindi, e scusi se mi ripeto, la cosa migliore è farsi spiegare dal suo medico di famiglia cosa dovrà fare da ora in poi, per vivere con serenità gli accertamenti a cui dovrà sottoporsi.

Mi tenga informato.

Saluti cordiali.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!