Utente 336XXX
buongiorno gentili dottori , sono preoccupato per la mia compagna , di 25 anni . Da un mese circa si e' accorta di avere due linfonodi ingrossati , uno dietro il collo sulla parte destra sotto l'attaccatura dei capelli e uno dietro l'orecchio sinistro . sono duri e non dolenti . Il medico di famiglia le ha prescritto 5 giorni di Oki , ma non e' bastato . Allora le ha prescritto un'ecografia e prelievo di sangue per emocromo , ves e pcr . la mia compagna e' donatrice di sangue , ha donato due settimane prima che si accorgesse di questi linfonodi , e dai risultati si vede che tutti i parametri sono nella norma tranne i basofili appena fuori norma a 1,7% . l'ecografia sara' tra 15 giorni e la dottoressa non ci ha dato nessuna urgenza. possiamo stare tranquilli e non richiedere nessuna urgenza? Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione . Sono molto preoccupato . Buona giornata.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
State assolutamente tranquilli. Da quanto scrive non c'è ragione di preoccuparsi anche se non spariranno (mooolto probabile !) certamente con la terapia antinfiammatoria. L'ecografia va benissimo tra 15 giorni e non c'è alcuna urgenza.

Intanto staccate dal vostro PC per la ricerca di informazioni sul tema forse più ansiogeno, come i linfonodi. Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/archivio/273602-per_il_dott_catania.html

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com