Irritazione dopo palestra con fuoriuscita di sangue dal capezzolo sinistro

Buonasera gentilissimi dottori..sono un ragazzo di 25 anni...era già da un po di tempo che di tanto i tanto avevo i capezzoli dolenti come se fossero irritati.. poco fa quando ho finito di fare palestra mi sono tolto la maglia aderente che era molto sudata e strofinandomi con l'asciugamano sul capezzolo sinistro mi è uscito un be po di sangue non dalla punta della pallina ma laterale tra l'attaccatura della pelle e la pallina... questo fatto mi ha un po preoccupato anche se mia mamma ha detto che molto probabilmente e l'irritazione della maglia sudata...volevo sapere qualche cosa in piu da voi specialisti...grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive è molto probabile che abbia, ragione la sua mamma (^___^)

Lo strofinamento della maglietta provoca queste abrasioni frequentemente ad esempio nei maratoneti.

Provi quando fa attività fisica ad inumidire la maglietta a contatto con il complesso capezzolo-areola con una crema idratante (va benissimo la vasellina che dura più a lungo).

Tanti saluti
Salvo Catania