Sangue dal capezzolo

Buon giorno, questa mattina durante un normale controllo preventivo (mammografia+eco+visita senologica), in assenza di sintomi particolari se non una notevole tensione mammaria (pochi giorni prima del ciclo) esce qualche goccia di liquido scuro tipo sangue da un solo capezzolo. La cosa non mi è mai capitata prima, nè si è ripetuta nell'arco della giornata odierna.
Mi sono spaventata a morte, il medico mi ha solo parzialmente rassicurata dicendomi che non rilevava nulla di anormale nè dall'ecografia nè dalla mammografia e che propendeva per l'esclusione di malattie importanti.
Ha poi prelevato una goccia di liquido (presumo sangue scuro) per le dovute analisi.
Non mi ha detto altro, ha trattenuto l'esito della mammografia e mi ha rimandata all'esito delle analisi sul campione.
Sono molto in ansia e molto spaventata. Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe darci dettagli più precisi, premettendo che "scuro" non vuol dire sangue obbligatoriamente. Se asciuga la secrezione con un dischetto bianco si comprende meglio se si tratta di sangue o altro.

Per maggiori dettagli vuol dire
-la secrezione è spontanea o provocata
-abbondante o scarsa
-continua, intermittente.....
-MONOLATERALE ?
-MONOPORICA , da uno solo dei pori ?

Legga prima

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
buon giorno,

la secrezione è stata provocata dallo schiacciamento della mammografia. Non si è mai verificata prima e neanche dopo (cessata immediatamente)
poche gocce
monoporica
monolaterale

grazie per la rapidità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto scrive suggerisce senz'altro un cauto ottimismo.