Referto mammografia bilaterale

Salve,
Vorrei un consulto per un referto di una mammografia bilaterale di mia madre. Età 52 anni, nel 2001 la madre (mia nonna) ha avuto tumore al seno con esportazione mammella destra.
Ecco il referto mammografia bilaterale:
"Seni densi a struttura di tipo fibro-nodulare.
Non si rilevano opacità nodulari con caratteri patologici.
Assenza di focolai microcalcifici.
Piccole opacità a margini netti dei quadranti superiori. Utile controllo ecografico"
Cosa vuol dire? Perchè hanno scritto "utile controllo ecografico"?
Mia mamma ha un piccolo linfonodo sotto l'ascella sinistra un pò ingrossato come da eco-mammella fatta a Aprile 2015. Però altri dottori hanno detto che non è linfonodo ma un prolungamento ghiandolare!
Ves e pcr e altri valori del sangue tutto nella norma.
C'è da preoccuparsi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è nulla di preoccupante.

L'ecografia è stata richiesta precauzionalmente ad integrazione della mammografia per >>Piccole opacità a margini netti dei quadranti superiori>>, ma dalle caratteristiche potrebbe trattarsi di cisti che hanno scarso significato patologico in senso oncologico.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
grazie mille. Appena avrò il referto dell'eco mammella le farò sapere.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
OK