Un suo parere sulla mammografia che ho effettuato

Buonasera dottore sono una donna di 48 anni e vorrei avere un suo parere sulla mammografia che ho effettuato.
Mammelle a predominante struttura fibroadiposa con opacità fibroghiandolari sparse (ACR II).
Da ambo i lati sono presenti aspetti di addensamento fibroso più evidenti in sede retroareolare e nel QSE.
Non sono evidenti microcalcificazioni sospette.
In assenza di modificazioni clinicamente apprezzabili si consiglia un controllo di 12 mesi.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive NULLA di sospetto in senso oncologico.

Per la presenza di residui ghiandolari (normale alla sua età) sarebbe utile una integrazione diagnostica alla mammografia tramite una ecografia mammaria.

http://www.senosalvo.com/prevenzione/prevenzione.htm

Tanti saluti