La mia mammografia annuale

Buonasera dott. Catania, ho 51 anni ed oggi ho ritirato la mia mammografia annuale con il seguente esito: mammelle a struttura fibroghiandolare iperdensa. Placca di addensamento parenchimale, con parvinodularità nel suo contesto, nel prolungamento ascellare della mammella sx; nodulo linfoghiandolare nel corrispondente cavo ascellare. Per una migliore definizione si consiglia confronto con ecografia e consulenza senologica. Non si apprezzano distorsioni parenchimali o microcalcificazioni. Non ispessimenti cutanei o retrazione dei capezzoli.
Mi devo preoccupare ? L'esito della mammografia dell'anno scorso era: mammelle a struttura fibroghiandolare iperdensa. Non si apprezzano opacità nodulari,distorsioni parenchimali o microcalcificazioni. Non ispessimenti cutanei o retrazione dei capezzoli. L'anno scorso fatta visita senologica ed ecografia: mastopatia fibrocistica con ectasia duttare ed aspetti micro cisti in assenza di lesioni eteroformate. Grazie per una sua sicura risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante, ma precauzionalmente , a causa della complessità strutturale delle mammelle (densità ghiandolare) seguirei il percorso dell'anno scorso, cioè con l'integrazione diagnostica tramite una ECOGRAFIA.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua sollecita risposta. Adesso sono più tranquilla, comunque ho già fissato visita senologica + ecografia.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene