Mammografia bilaterale

Cari dottori,
vi porgo il risultato della mammografia che ha fatto mia mamma circa una settimana fa, vorrei un consulto se possibile.
Prima indagine di screening:
bilateralmente si osserva una disomogenea opacità della ghiandola mammaria, configurata a nodulazioni confluenti di varie dimensioni, di tipo mastosico, nel cui contestorientra qualche sparsa grossolana cacificazione non sospetta.Indispensabile completarelo studio con valutazione ecotomografica prima di procedere al monitoraggio clinico e strumentale-mammografico ed ecotomografico inizialmente a distanza di un anno.
Premetto che la dottoressa che gli ha fatto la mammografia ha detto che non c'è da allarmarsi, ma personalmente vorrei altri pareri e vorrei sapere se mi devo preoccupare o meno. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Infatti non c'è assolutamente nulla di preoccupante in senso oncologico ed è correttissima la richiesta di una integrazione diagnostica tramite ecografia in ragione della complessità strutturale delle mammelle e relativa radiopacità alla mammografia.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non sa che piacere mi ha fatto la sua risposta, la ringrazio infinitamente dottore. Tanti cari saluti anche a lei.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Di nulla
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia