Esito mammografia

Salve,
Giovedì devo andare a fare l'esame istologico dopo aver eseguito ieri la mammografia di controllo.
L'esito dice: "nodulo a margini spiculati ipoecogeno con sbarramento del fascio ultrasonoro" .
La Dottoressa dice che non è nulla di buono. A cosa vado incontro?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quello che allega è l'esito dell'ecografia e non della mammografia

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ha ragione, mi scuso.
Ma a prescindere da mammografia oppure ecografia, a cosa vado incontro?
Stamattina ho fatto l'esame istologico.
La Dottoressa dice che i linfonodi non sono intaccati.
Grazie a chi può darmi una risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma come faccio ad esprimere un parere "a prescindere dalla mammografia e dall'esame istologico ?"
[#4]
dopo
Utente
Ho scritto a prescindere dalla mammografia o dall'ecografia.
Lo so anche io che nel momento in cui mi daranno il risultato dell'istologico mi diranno anche l'esito.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci siamo intesi e non intendo farle perdere altro tempo.............

E in considerazione della sua reazione spropositata, il mio tempo preferisco dedicarlo a chi invece apprezza.

>>Ho scritto a prescindere dalla mammografia o dall'ecografia.>>

Se Lei continua a non volermi allegare il referto della mammografia, a 70 anni mooooolto più importante dell'ecografia ( e tra l'altro anche quest'ultima incompleta perchè omette il dato principale: le dimensioni del nodulo) su quale dato potrei basarmi per rispondere alla sua domanda >< a cosa vado incontro ?>>

>>La Dottoressa dice che non è nulla di buono.>> ....

A PRESCINDERE DALLA MAMMOGRAFIA ED ECOGRAFIA ?????????????????????

Non credo !!!

O ha formulato una diagnosi sulla base del suo segno zodiacale ????

E' la prima volta su 24.000 consulti cui ho replicato che qualcuno pretende diagnosi, terapia e prognosi......."a prescindere dagli unici dati disponibili """

...e se ne lamenta pure e più volte !!!

Tra l'altro avrei dovuto respingere la sua richiesta di consulto, molto incompleta, perchè viola le linee guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

che recitano...tra l'altro
>>>a.Fornisci tutte le indicazioni possibili per permettere una risposta
b. specifica i sintomi nel dettaglio, i tempi ed i modi con cui sono comparsi o si presentano, senza tralasciare aspetti anche se possono portare inibizione o senso di vergogna
c. segnala gli esiti delle precedenti visite ed esami sostenuti >>

SEGNALA GLI ESITI (non a prescindere da...)DELLE PRECEDENTI VISITE ED ESAMI SOSTENUTI !!!!!!

Ma tenendo conto della sua comprensibile ansia per questa dolorosa esperienza ( e mi dispiace molto) ho cercato, COME SEMPRE E COME CON TUTTI, di avere maggiori informazioni, ricevendo di contro le sue piccate e ingiustificate repliche .( plurivalutazioni :"fa solo perdere tempo"?????? ma stiamo scherzando ????) SIC e RISIC !!!!

Io rispondo volentieri e gratuitamente a tutti, nonostante siano tutti sconosciuti, senza pretendere neanche un grazie, ma il troppo.......no ! Per medici e pazienti esistono diritti, ma anche doveri. a partire da quello basilare dell'educazione.

Tanti saluti e auguri !!!!!!!!!!

[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nonostante questa premessa va da sè, poichè il rapporto medico-paziente PRESCINDE da simpatie o antipatie, che quando avrà l'esito dell'istologico sono disponibile a commentarlo se lo desidera, a condizione (è la terza volta che lo scrivo invano) che riporti integralmente i referti di mammografia ed ecografia e qualsiasi altra informazione che faccia riferimento a tutto il quadro clinico-strumentale come previsto dalle linee guida che l'utente è tenuto a rispettare

Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

[#7]
dopo
Utente
Guardi, lasciamo perdere.
Prima ed ultima volta che faccio un'esperienza simile.
Quando avrò l'esito dell'istologico ci sarà sicuramente anche qualcuno di competente, chiaro, e soprattutto sensibile che mi darà tutte le risposte che mi servono.
Io non leggo nel pensiero, e Lei purtroppo ha dato da subito molte cose per scontato quando poteva semplicemente essere più CHIARO nella richiesta delle informazioni specifiche.
Auguri a Lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!