Fibroadenoma mammario

Gentili Dottori,
ieri pomeriggio ho effettuato la mia prima ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE e questo è il testo del referto:

"Nella norma la rappresentazione dell'adipe sottocutaneo ed i legamenti del Cooper.
Nel QSE della mammella destra si osserva la presenza di un nodo solido, ovalare, ipoecogeno, scarsamente vascolarizzato, di mm 9x7x4; noduli analoghi si osservano a destra tra i quadranti inferiori(mm 8x7x3) ed a sinistra entrambi nel QSE (mm 11x8x5 e mm 6x5x3); noduli riferibili in prima istanza a fibroadenomi; utile controllo evolutivo tra 4 mesi.
Non significativi linfonodi nei cavi ascellari e nelle catene mammarie interne"

In questo momento sto vivendo delle sensazioni contrastanti circa il testo del referto.
Devo preoccuparmi? E' necessario, secondo voi, consultare uno specialista?
Vi ringrazio anticipatamente, a presto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla. Faccia il controllo secondo le indicazioni e niente altro.

Si tratta solo di innocui fibroadenomi.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ci sono controindicazioni all'utilizzo della pillola in questo caso?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No