Nodulo ipoecogeno

Buongiorno,
vorrei gentilmente avere un vostro parere in merito al referto di un'ecografia mammaria bilaterale che ho eseguito recentemente. Non ho nessun tipo di familiarità con carcinoma mammario ed eseguo controlli periodici alternando visita senologia completa e semplice esame ecografico.
In base all'ultimo esito vorrei sapere se posso tranquillamente effettuare la visita senologica che mi è stata programmata per marzo 2016 o se è il caso di anticiparla.
Vi ringrazio molto e riporto l'esito dell'ecografia:
" Mammelle a costituzione fibroghiandolare e aspetto da displasia fibromastosica parvinodulare. Non riscontro di elementi sospetti attuali tecnicamente rilevabili o differenziabili dal contesto, piccole millimetriche cisti semplici prevalenti nel qse dx, nel qse dx nodulo ipoecogeno di 6,8 mm non vascolarizzato all'ECD, caratteri di tipo fibroadenomatoide. Cavi ascellari liberi da adenomegalie significative. Indicati valutazione senologica e periodico monitoraggio clinico strumentale a cadenza opportuna":
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
SI : può tranquillamente ripetere il controllo nei tempi consigliati in considerazione di una diagnosi di piccolo fibroadenoma.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Molto gentile, la ringrazio!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla