Nodulo seno

Buonasera dopo ecografia al seno mi hanno riscontato nodulo seno di 2cm polilobato ipocogeneo a margini sfumati lievemente dismogeneo più in alto nodulo di 7mm uguale.
Fatta mammografia la quale non rileva nessuna alterazione.
Quindi ieri fatto prelievo microbiotico della lesione più grande.
Esame clinico negativo.
Come vi potete immaginare sono molto in ansia vorrei sapere e' possibile avere due tumori nello stesso seno.
perché queste lesioni non si vedono dalla mammografia e soprattutto sono tumori?
Grazie per chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Calma, calma : ha due noduli dubbi e non sospetti ed è indicatissimo l'approfondimento cito-istologico per una diagnosi certa.

La mammografia li vedrebbe senz'altro se Lei non avesse, molto probabile, un seno relativamente denso, normalissimo per la sua età.

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
E' vero l'ansia e' una brutta compagnia il problema e che quando arriva ti fa pensare cose che non si dovrebbe.
Allora ti metti a cercare risposto al peggior dottore che esista Internet e la paura cresce di piu'.
Cerchero di stare calma solo un ultima domanda ma con margini sfumati cosa puo'essere dato che ho visto che tutte le cose benigne non hanno margini sfumati
Grazie ancora Buona giornata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>ho visto che tutte le cose benigne non hanno margini sfumati>

Non tutte !