Ago aspirato

buonasera.
devo sottoporre un quesito: mia mamma è stata operata nel 1995 al seno (quadrantectomia mi sembra si chiami così l'intervento) e da allora ogni anno ripete il controllo mammografico ed ecografico.
Due settimane fa, dopo aver fatto gli esami gli hanno fatto anche un ago-aspirato per presenza di un nodulo di circa 9/10 mm.
poi l'hanno rifatto per materiale mal conservato ed insufficiente.
il secondo esito dice: detrito amorfo, cellularità discreta, mal conservata e con artefatti da stiramento, costituita da aggregati di elementi epiteliali con tendenza alla scoesione con atipie non valutabili nei preparati in esame.
Cosa vuol dire? come mi devo muovere?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe allegare più dettagli :

*età della mamma

* intervento a carico di quale seno ?

* referto mammografia ed ecografia

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.

Mamma ha 70 anni.
Intervento subito a novembre 1995 al seno destro. Fatta radioterapia (ciclo di 30)
Ago-aspirato sempre al seno destro.

i referti purtroppo non sono ancora a nostre mani ma li ha ancora l'ospedale. Siamo in attesa di chiamata.

Ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni quando avrà in mano i referti