Nodulo ascellare

Buongiorno volevo chiedere un parere, 2 giorni fa facendo la doccia ho notato sotto l' ascella sinistra, esattamente nella piegatura un nodulo tipo un fagiolo sembra fisso e indolore, anche se appena lo scoperto me ne sono accorto anche perchè ho provato una specie di fastidio.
Subito sono andato a fare un ecografia anche col metodo doppler, e il dottore che l ha eseguita mi ha detto che non c'è assolutamente niente non si vedevano nè linfonodi nè altro, quindi ha voluto toccare con mano e l' ha sentito anche lui, ma all' ecografia non c'è niente, premetto che il dottore ha controllato benissimo ha guardato anche nell'ascella destra e tutto apposto.
Ora volevo chiedervi cosa può essere questa cosa che non viene rilevata all'ecografia, e se posso stare tranquillo dopo aver fatto l' ecografia.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come facciamo a saperlo senza una visita ??

All'ecografista avrebbe dovuto fare la domanda che rivolge a noi >>l' ha sentito anche lui, ma all' ecografia non c'è niente>>

Posso solo supporre che si tratti di una infiammazione a carico degli annessi cutanei, come ad esempio delle ghiandole sudoripare (idrosadenite), ma solo con la visita se ne può avere una conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Catania, il fatto è che l' ho chiesto all' ecografista che mi ha detto all' incirca come mi ha detto lei, che poteva trattarsi di cose cutanee o altro e mi ha detto di stare tranquillo, ma io sono molto ansioso e percio volevo chiederle visto che all' ecografia non c' erano ne linfonodi ne altro, posso tranquillizzarmi per quanto concerne cose più serie come linfomi o tumori? la ringrazio dottore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, comunque dopo una settimana di flaminase non la sento più, chissà cos'era.
Grazie dott.