Al esame istologico referto e

Salve il 25/09/2015 ho fato un intervento:asportazione neoformazione mammella sinistra,al esame istologico referto e :adenosi florida e sclerosante,ectasia dei dotti,metaplasia apocrina,adenosi microghiandolare,papillomatosi intraduttale multizonale,focalmente atipica,iperplasia duttale tipica ed atipica .Il processo e diffuso a tutto il resecato,con coinvolgimento dei margini de resezione.Il quadro morfologico necessita sia rivalutazione clinico-strumentale a breve scadenza,che di stretto monitoraggio.Sinceramente io non capisco nulla di tutto quanto,la mia dottoressa mi ha detto che fra sei messi devo fare una ecografia di controllo.Vi ringrazio per la vostra pazienta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe riportare tutti i dati che hanno preceduto la biopsia (referti strumentali es. ecografico e mammografico)

Tantii saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno in data 11/09/2015ho eseguito ecografia mammaria che evidenzia al QSE sinistro un area ecosolida a margini mal delimitabili,ecostruttura dismogenea di 25mm diametro massimo.Di tale neoformazione e stato eseguito esame citologico per agoaspirazione,di cui il referto e C2.Di tale neoformazione e stata indicata exeresi chirurgica.In data 21/09/2015 ho fatto mammografia bilaterale:Mammelle a struttura prevalentemente fibroghiandolare.Nel QSE SN si rileva area di addensamento asimmetrico di probabile significato parenchimale.
Poi in data 25/09/2015 mi hanno operato.Vi ringrazio ancora una voltra per la vostra disponibilita.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente

grazie per la vosta gentileza
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla