Sangue dal capezzolo

Buona sera,
durante l'esecuzione della mammografia sono uscite alcune gocce di sangue da un unico poro e da un unico capezzolo, stimolato dalla pressione esercitata dalla macchina.
Il referto dice:
Non lesioni sospette alla visita senologica, non lesioni palpabili..
Alla mammografia la struttura mammaria è fibroghiandolare. No opacità, distorsioni ne microcalcificazioni. L'esame ecotomografico non evidenzia lesioni con caratteri di evolutività. In q3 verso q5 asinistra si segnala ispessimento della parete di alcuni dotti. Non segni di adenopatia ascellare.
Esame del secreto ematico negativo per cellule neoplastiche.
Lei che cosa pensa? Perché mi si consiglia una rm con mezzo di contrasto?
Il sanguinamento non si è mai verificato prima, nè si è più verificato dopo.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sangue rosso o sangue rosso scuro (vecchio) ????

Lo schiacciamento delle mammelle in corso di mammografia con conseguente sanguinamento mono o pluriorifiziale è un evento non eccezionale. Il traumatismo da schiacciamento generalmente provoca la secrezione di sangue rosso vivo.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

E' correttissima l'indicazione ad una Risonanza CON mezzo di contrasto se lo schiacciamento non giustifica il sintomo e se la mammografia non ha rilevato nulla.

Leggo

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

>>cosa ne pensa >>?
Che è mooooolto probabile che neanche la RM rileverà nulla di sospetto in senso oncologico e pertanto mi sento autorizzato ad invitarla nell'attesa a star tranquilla.

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pazienza e le parole rassicuranti. Le doti umane sono poco diffuse tra i suoi colleghi.
Speriamo...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A me risulta che siano diffuse (^____^)......