Risultato ecografia al seno

Scusate il disturbo, dopo una prima ecografia sono andata dal senologo che al tatto non sentiva nulla e mi ha rifatto fare un altra ecografia. Ho sentito la parola tumore benigno che se cresce potrebbe essere maligno...Il risultato e' questo
Le scansioni eseguite a carico di entrambe le mammelle mostrano la prevalenza della componente ghiandolo-stromale ed ecostruttura addensata come per una condizione di moderata adenosi. Bilateralmente si apprezzano alcune formazioni cistiche sub-centimetriche. A livello dell'unione QQ esterni della mammella sn si apprezza formazione solida ipoecogena ben delimitabile polibulata del D.max di cm 1,2 , con rinforzo posteriore del fascio US da riferire, verosimilmente, a fibroadenoma, lo studio ECD documenta unico polo di vascolarizzazione. Altra immagine fusiforme ipoecogena di cm 0,98. Nulla a carico dei cavi ascellari.

Mi ha detto l ecografista che potrebbe anche trattarsi di un fibroadenoma maligno o benigno, ma di stare tranquilla..mi ha detto che con la formazione del mio seno rischio fi svilupparne molti e con l'eta' di peggiorare e al massimo di rischiare l asportazione del seno.
Sono nel panico piu' totale, ha ragione?Si evince cio' dal risultato dell'ecigrafia? Sono termini medici che non comprendo, per favore spiegatemi bene che mi sento veramente male...
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quando mai !
Al prossimo controllo cambi ecografista.
Non esiste il fibroadenoma maligno e non ci sono donne cui e' stato asportato il seno anche se collezionasse fibroadenomi.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Sto in attesa della visita dal senologo per portarle quest'altra ecografia...L'ecografista mi aveva detto che essendo alimentato se cresceva non era un fibroadenoma benigno.
La ringrazio di cuore mi ha tranquillizzata moltissimo.
Grazie ancora!
Distinti saluti!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla. E intanto stia tranquilla