Tipo di ecografia

Buonasera,
ho 34 anni ed a titolo di prevenzione vorrei fare una ecografia al seno, in quanto in famiglia ci sono stati casi di tumore al seno. Il medico di famiglia nell'impegnativa ha scritto "eco mammelle" ma quando vado sul portale della mia Asl per fare la prenotazione trovo due tipi di prestazione : 1) ecodoppler mammella o 2) ecografia monolaterale della mammella. Secondo voi quale delle due dovrei effettuare? che differenza c'è tra le due ecografie? Nel ringraziare, porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ecografia normale non ecodopler se desidera fare una prima ecografia per diagnosi precoce

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com