Meningioma

salve! mia mamma ha fatto una tac con mdc total body dalla quale è risultato un piccolo meningioma in parte calcifico parietale a sinistra. non specifica i centimetri. premetto che lei ha fatto radioterapia in seguito ad un carcinoma al seno trattato con quadrantectomia senza chemio e che attualmente assume il letrozolo. devo preoccuparmi? il mio medico di base dice che posso stare tranquilla, ma ho paura...
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Carissima, bisognerebbe vedere le immagini e monitorizzarlo e solo in base alla sede ed alla eventuale evolutività si valuterà un possibile trattamento(intervento piuttosto che radioterapia).

Si rivolga ad un neurochirurgo e/o un radioterapista oncologo per le considerazioni specialistiche del caso.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Ma è una cosa preoccuante? Cosa significa in gran parte calcifico? Si potrebbe anche decidere di tenerlo sottoconttollo senza intervenire?