Ecografia mammaria bilaterale

salve sono andata a fare un controllo perchè il mio seno destro a cambiato forma si e allungato ed sempre al lato destro del seno si vede ad occhio nudo una sporgenza dura ,grande un 3 centimetri più o meno,quindi mi sono fatta una ecografia mammaria bilaterale
questo e l'esito tessuto ghiandolare mammario a carattere fibroadiposo con addensamenti ai QQSSLL.
AI QSL DX si evidenziano due piccole cisti del diam max di 4.35
AI QSL si evidenzia un nodulo ipoecogeno a margini netti del diam max 10.4mmcon caratteristiche ecografiche di fibroadenoma .
liberi i cavi ascellari da linfoghiandole ingrossate.
all ecografo gli ho chiesto cosa sia quella palla dura di 3 centimetri al lato del seno destro ,e lui mi fa boh non lo so signora, io gli dico e un nodulo? una cisti? una palla di grasso? e lui mi risponde signora non lo so , non riesco a riconoscere cosa sia , lo faccia vedere dal senologo le dice lui cos'è e se si deve fare un agospirale, ora dico io, e possibile che un medico che fa queste ecografie non sia in grado di sapere cosa sia questa pallina che ho?
o 38 anni peso 73 chili per 63 di altezza, ho un utero fibromatosi con endometrio dilatato il ginecologo 3 anni fa mi mise la spirale mirea per farmi stare bene, perchè avevo emoraggia tutti i giorni ,e da quando ho la mirea per fortuna non ho avuto più emoraggie,purtroppo ho la tiroide che non mi funziona bene, prendo eutirox 75 dal lunedì al giovedì,invece dal venerdì alla domenica prendo eutirox 100.
vi ringrazio per la vostra attenzione e per la vostra risposta in anticipo. buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"non riesco a riconoscere cosa sia , lo faccia vedere dal senologo le dice lui cos'è e se si deve fare un agospirale, ora dico io, e possibile che un medico che fa queste ecografie non sia in grado di sapere cosa sia questa pallina che ho?"

No non e' del tutto normale che non faccia neanche una ipotesi diagnostica.
Ma noi cosa altro potremmo aggiungere (tra l'altro vietatissimo) noi a distanza senza una visita ?

Mi dispiace
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , mi scusi dottore togliendo il fatto della massa dura al lato destro che giustamente non vedendola non potete dirmi nulla, ma vorrei sapere se e possibile riferendomi all'ecografia che le ho scritto il risultato ,su quello potete dirmi qualcosa? Vi ringrazio di cuore per la vostra disponibilità, buona serata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
All'ecografia non c'e' nulla di preoccupante