Angiomi stellari

Buongiorno assumo da svariati anni la pillola yasmine per tenere sotto controllo l endometriosi.
Aime' però mi sono accorta nel tempo che in concomitanza con l assunzione della pillola mi sono riempita di angiomi stellari.
Può esserci un associazione tra pillola anticoncezionale e angiomi stellari?
Cosa può indicare la comparsa di tutti questi angiomi stellari?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vi sono studi , ma non particolarmente probabanti, tra un alto livello di estrogeni e la formazione di angiomi rubini e stellati.
Non vi è un significato patologico degno di nota.
Cordialita Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi se faccio l intervento con laser vascolare possono esserci recidive se non smetto la pillola?
Esistono pillole in grado di non portare questo genere di cose?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si tratta di fenomeni marginali ed autolimitanti.Non ci sono differenze importanti. Faccia senz'altro il laser per eliminarli.
Cordialità