E se esiste un modo per togliere questo dolore

Buonasera, ho 22 anni e mestruazioni con intervallo da un ciclo e l'altro di 30-40 giorni. due settimane prima di ogni mestruazione mi viene male ad entrambi i seni, nella zona centrale attorno al capezzolo. toccando sento i seni duri. vorrei sapere di cosa si tratta. e se esiste un modo per togliere questo dolore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

si tratta di un fenomeno parafisiologico (mastalgia ciclica) che non desta preoccupazioni.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

A volte la sola visita , rassicurante, riduce significativamente la sintomatologia

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com