Spiegazione carica batterica e.coli staph aureo

Egregi dottori,
nei miei precedenti consulti è spiegato quello che ho fatto finora da quando ho un'infezione da stafilococco aureo.

Dopo l'ultima cura, l'urologo mi ha fatto fare la coltura del secreto prostatico + un'urinocoltura.
Purtroppo sono uscite entrambe positive secondo il seguente modo:

SECRETO PROSTATICO
POSITIVO
E.COLI+STAPHILOCOCCO AUREO
Carica Batterica: 400+300 u.f.c

URINOCOLTURA
POSITIVO
E.COLI
Carica batterica: 800.000 col/ml

Il mio dubbio riguarda le cariche batteriche: vorrei infatti capire l'entità delle infezioni, visto che non ne conosco i valori di riferimento.

In particolare dello stafilococco aureo che ormai purtroppo conosco, vorrei sapere se la carica batterica indicata (immagino sia 300 u.f.c. da come è scritto sul foglio) è alta o bassa.

Per quanto riguarda questo E.COLI, vorrei gentilmente sapere che cos'è, se è molto aggressivo come lo stafilococco aureo ed anche di questo E.COLI vorrei un'interpretazione del valore della carica batterica, soprattutto non capisco perchè nei due test cambia l'unità di misura (nel primo è 400 ufc che su internet ho scoperto essere "unità formanti colonie", nel secondo 800.000 col/ml che non so cosa siano, anche se il valore così alto mi fa un pò paura).

VI ringrazio per il prezioso aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è presente un infezione, ecoli è il bvatterio più freguente nelle infezioni dell' apparato urinario, non è molto agressivo ma va cmq curato

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr Quarto,
potrebbe spiegarmi le cariche batteriche e soprattutto darmi dei valori di riferimeto per capire l'entità delle 2 infezioni. Non ho infatti capito se ufc è da intendersi come ufc/ml e soprattutto se quei valori 300/400 vanno moltiplicati per 1000?
E poi col/ml sono colonie su ml? E qual è il valore di riferimento?

Grazie.