Le medicazioni l'utilizzo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. 10 giorni fa ho subito un intervento di frenuloplastica, e mi è stato prescritto per le medicazioni l'utilizzo di GENTALYN pomata. A distanza di 6 giorni dall'intervento a causa (immagino) delle ripetute erezioni notturne la ferita si è aperta. Mi sono così recato al pronto soccorso dove il medico ha rimesso i punti nella ferita, e per le medicazioni mi ha prescritto BETADINE pomata (non sapendomi spiegare il perchè la prima volta mi fosse stata prescritta la GENTALYN!!). Ora il mio dubbio data la mia ignoranza in materia è: "a chi devo dare ascolto?!". Inoltre a distanza di 3 giorni dall'episodio noto delle "macchie" di colore bianco nelle vicinanze delle ferite. Come mi devo comportare? Vi ringrazio per la cortesia.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
la cosa migliore è tornare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento e chiedere a lui.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve a lei,
Confidavo in un parere più pronunciato essendo nei prossimi giorni impossibilitato a vedere il chirurgo e per capire più chiaramente come comportarmi in questo lasso di tempo. Appena mi sarà possibile tornerò dal chirurgo.
La ringrazio, comunque, vivamente per la tempestiva disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

oltre alle indicazioni del collega Biagiotti, se desidera poi avere informazioni precise su questo tema specifico , le consiglio di consultare, se non ancora fatto, sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà una spiegazione più precisa e alcune indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/