Sapere se per voi questi parametri sono preoccupanti,ecografia vescicale e prostatica ,prostata

gentili dottori avrei bisogno di sapere se per voi questi parametri sono preoccupanti,ecografia vescicale e prostatica ,prostata peso circa 25.11 gr diam trasversale 42.00 diametro ant-post 33.00 e longitudinale 33.00,ecostruttura parenchimale si presenta diffusamente disomogenea per la presenza a livello del lobo sx di piccola soffusione iperecogena come per processo flogistico in atto della ghiandola prostatica,questi dati della prostata sono normali?
prima uroflussimetria fatta il 30 marzo:volume svuotato 435 ml ;flusso massimo 15 ml/sec; tempo del flusso 0.44 sec;flusso medio 4 ml/sec;tempo flusso 1.49 sec;
seconda flussimetria fatta pochi giorni fa';volume svuotato 94 ml; flusso massimo 15 ml/sec;tempo del flusso 0.32 sec ,flusso medio 3 ml/sec; potreste dirmi gentilmente se per voi questi valori sono da associare ad una ostruzione cervico uretrale di grado medio.
questi sono una parte dei quesiti dopo aver speso una montagna di denaro e non aver ancora risolto nulla purtroppo ho la sensazione che mi vengano raccontate cose strane. grazie per tutta la disponibilita' e le veloci risposte che date nel sito
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il flusso è leggermente inferiore al normale in relazione all'età e ciò potrebbe essere dovuto a una patologia del collo vescicale esito della prostatite .
Comunque andrebbe valutata anche la forma della curva flussimetrica. Si faccia seguire da un urologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
mille grazie .