Poca pressione nell'urinare e nell'eiaculazione

Buongiorno a tutti,da un po' di tempo, che potrebbe essere 1 anno circa, mi sono accorto di urinare alcune volte con poca pressione,oltre che ad urinare spesso,senza nessun dolore o bruciore.
Premetto che durante il giorno bevo parecchia acqua,e mentre fino ad un anno fa non mi alzavo mai di notte per urinare,adesso una volta a notte devo farlo.
Inoltre anche quando eiaculo ho meno pressione nonostante il liquido seminale sia abbondante.
Cosa mi consigliate
Andrea anni 43
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente ,
i sintomi che lei descrive sono compatibili con i tipici disturbi del basso tratto urinario, cosa comune a molti uomini, il fatto che abbia un secreto abbondante potrebbe essere compatibile appunto con una infiammazione della prostata.
le consiglio una visita urologica
cordiali saluti
Dott.Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
es. urine e routine emqtochimica esegua una ecogafia app. urinario con uroflussometria e valutazione del residuo post-minzionale.

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive potrebbe trattarsi di una riaccensione acuta di una prostatite cronica. E'utile consultare un urologo dopo aver eseguito esame urine, urinocultura, ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica. L'urologo che la visiterà clinicamente eventualmente le consiglierà di eseguire altri approfondimenti strumentali oppure le avvierà una corretta terapia di associazione di antibiotico-antiinfiammatorio e decongestionante prostatico.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non aggiungo altro alla corretta analisi del collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazio vivamente tutti i medici che mi hanno gentilmente risposto,ho già effettuato una eco pelvica,e la prostata è a posto,attendo ora un esito dell'urinocoltura.
REFERTO ECO: La vescica è distesa a pareti regolari,senza inspessimenti o lesioni proliferative parientali.
Il residuo post-minzionale è modicamente aumentato(80 ml.)
La prostata è di dimensioni nella norma(volume 17cc),lievemente globosa,senza alterazioni strutturali.
CONCLUSIONI: Modesto residuo post-minzionale.

Cordiali saluti
Andrea