Raccolta urine 24h

Buonasera, non so se questa è la sezione giusta per una domanda simile, se non lo è mi scuso anticipatamente.
dovrei raccogliere le urine delle 24h ma ho il problema di non riuscire a svuotare la vescica se non quando sento che è davvero piena. In più cio sucede 1-2 volte al giorno.
Cosi mi ritrovo a non sapere bene come fare... ho preso il contenitore questa mattina, dovrei eliminare la prima minzione ma questa è avvenuta a pomeriggio inoltrato.
-Volevo chiedere se questa raccolta deve assolutamente iniziare dal mattino oppure l'importante è che siano 24h. Urinando solo a vescica piena non sono nemmeno sicuro di terminarla dopo 24 ore.
-In piu vorrei a questo punto chiedere se questo problema puo essere una cosa fisiologica o se è da approfondire.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
molto semplicemente raccolga le urine che riesce ad eliminare dalle 8 di una mattina alle 8 della mattina dopo.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus